Skip to content

A Tuggen per rialzare la testa

Immagine 2024-09-13 112955

L’ultimo non è stato un turno di campionato sorridente per le tre rappresentanti ticinesi nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Il bilancio registra due sconfitte e un pari, sinonimo di un solo punto raccolto tra i nove disponibili. Il Mendrisio si è fatto superare in extremis dall’Hongg, il Taverne è caduto in casa con il Freienbach e il Collina d’Oro è stata l’unica ad andare a punti, fermandosi però sull’1-1 in casa della YF Juventus. Insomma, nel weekend alle porte bisognerà rialzare la testa, e riprendere a macinare punti.
Piange terribilmente la classifica del Mendrisio che, con la quarta sconfitta nelle prime sei gare, è scivolato all’ultimo posto. Nessuna vittoria, soli due punti conquistati finora e un confronto impietoso se si guarda alla scorsa stagione. Nel 2023/24, al primo anno in categoria, a questo punto della stagione i punti racimolati erano stati ben otto. L’occasione per agguantare finalmente il primo sorriso è rappresentata dall’impervia sfida esterna sul campo del Tuggen. Una formazione in salute che occupa il terzo posto e che, nonostante il passo falso dell’ultimo turno, ha vinto tre delle ultime cinque partite.