Nel weekend in cui in Ticino avrebbero dovuto riprendere i principali campionati, le due rappresentanti nostrane in Prima Lega Classic sono attese delle prime trasferte del girone di ritorno.
da Calcio Ticinese (samumessina)
Una seconda parte di stagione che è iniziata in modo diverso per gli uomini di Stefani e Lanza. Il primo turno è parso specchio dell’intero girone autunnale: i momò, con determinazione e caparbietà, hanno acciuffato nel finale una vittoria preziosa; le aquile giallonere, nonostante una prestazione generalmente positiva, non sono riuscite ad andare oltre il pari.
Nel secondo turno, Gavranovic e compagni sono tenuti a confermare la forma della prima sfida sul campo del Tuggen. Nonostante una differenza reti che li sfavorisce, i biancorossoneri sono virtualmente balzati sul gradino più basso del podio con 27 punti, a sole due lunghezze dalla capolista YF Juventus. Ad attenderli nel canton Svitto una formazione in salute: nel primo turno, infatti, gli svittesi hanno cinicamente fermato proprio la prima della classe imponendosi per 0-1. La loro classifica segna 23 punti e nono posto.