Con una serie di quattro giornate senza vittorie, il Mendrisio ha di fatto mandato in fumo la possibilità di ambire alle prime due posizioni di Prima Lega Classic. Un mese non particolarmente felice che, tuttavia, non sminuisce quanto dimostrato durante tutto l’arco della stagione.
da Calcio Ticinese (samumessina)
A 180 minuti dal termine, il podio è ancora a portata di mano: un risultato, questo, che supererebbe anche le più rosee aspettative. Chiudere a oltre 45 punti, per una neopromossa, non è certo un risultato da tutti i giorni.
Per credere nella terza piazza, occupata dal Kreuzlingen (47) e lontana tre lunghezze, servirà onorare le ultime due sfide e arricchire il proprio bottino di (almeno) quattro punti. Nell’ultima trasferta della stagione, i biancorossoneri andranno faccia a faccia con il Freienbach nel pomeriggio di sabato, con fischio di inizio fissato alle ore 16. I padroni di casa hanno condotto un campionato di sofferenza e oggi occupano la tredicesima posizione: quella che vale la permanenza in categoria. Gli svittesi come i momò, non assaporano il gusto della vittoria da oltre un mese e vorranno salutare i propri tifosi aggiungendo tre punti agli odierni 32.