Con 21 giornate sulle spalle e centinaia di chilometri macinati, sembrano ormai delineate le ambizioni delle due rappresentanti ticinesi in Prima Lega Classic
da Calcio Ticinese (samumessina)
Il Mendrisio nel 2024 ha spiccato il volo e ora vede la vetta, il Taverne non ingrana e deve ricostruirsi la permanenza in categoria. E la giornata che si avvicina, assume le sembianze di vera e propria chiave di volta del campionato.
Gli uomini di Stefani tornano tra le mura amiche dopo la doppia imposizione consecutiva sui sintetici di Wettswil (0-1) e Taverne (0-2). Risultati che, insieme al trionfo casalingo con l’YF Juventus e l’impegno nel turno di qualificazione alla Coppa Svizzera, allungano a 4 la striscia di vittorie consecutive e ad oltre 360 i minuti di imbattibilità di Vidovic. Un periodo di forma che ha drasticamente ridotto il gap dalla cima della classifica: ora il Winthertur U21 è a soli due punti. Dalle 15 di sabato sarà il Kreuzlingen a tentare il colpaccio in terra nostrana: con 33 punti conquistati, la compagine del canton Turgovia venderà cara la pelle alla ricerca del decimo successo stagionale.