Skip to content

Il Mendrisio a casa della YF Juventus

PANA1242

Quello alle porte sarà soprattutto il weekend del delicato derby tra Taverne e Collina d’Oro. Sì, perché le due compagini che oggi veleggiano nel ventre della classifica, con una vittoria si potrebbero regalare un finale di stagione spensierato e, perché no, con lo sguardo rivolto sempre più in alto.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Sarà invece atteso dalla YF Juventus il Mendrisio di mister Stefani. Nell’ultimo mese qualcosa sembra essere cambiato e negli ultimi quattro turni di campionato sono arrivati 7 punti. Dopo il pareggio-beffa con lo Schaffhausen (2-2) la classifica dei momò si è mossa fino a 20 punti e la sconfitta del Linth 04 con il Freienbach ha ridotto il gap dalla linea rossa a sole due lunghezze. Se davanti continuano a steccare, i biancorossoneri si devono anche guardare alle spalle. Il fanalino di coda Uwzil, infatti, in settimana ha vinto con la sesta forza Eschen/Mauren, portandosi a due passi dai momò (18) e dimostrando di non voler mollare.
Diventa così di fondamentale importanza la trasferta di Zurigo. I bianconeri padroni di casa hanno raccolto gli stessi punti del Taverne (35) con cui coabitano la settima piazza. Una sfida che quindi non sarà di certo semplice ma un duello che i momò hanno già dimostrato di poter e saper vincere. La scintilla alla base del recente cambio di passo della truppa di Stefani è infatti esplosa proprio con la YF Juventus un mese fa. In quel caso il gol di De Biasi nei tempi supplementari aveva spedito i momò al tabellone principale di Coppa Svizzera 25/26.

GUARDA LE HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: