Certo, siamo solo nelle giornate conclusive del girone d’andata. Certo, la sfortuna ha giocato la sua parte in diverse circostanze. E’ altrettanto vero, però, che la stagione del Mendrisio era sicuramente iniziata con presupposti differenti rispetto alla lotta per non retrocedere in cui oggi è infangata.
da Calcio Ticinese (samumessina)
All’alba della tredicesima sfida del girone autunnale, i momò sono ancora inchiodati all’ultimo posto in classifica. Dall’inizio della campagna è arrivata una solo vittoria, accompagnata da tre pareggi e otto sconfitte. E a fare specie è soprattutto il numero di gol segnati: solamente 5 in 12 partite, il dato peggiore del Gruppo 3 e dell’intera Prima Lega Classic.
I tifosi del Comunale non hanno ancora visto la squadra sorridere e i biancorossoneri avranno l’obbligo di farlo questa sera, mercoledì 6 novembre, quando in Ticino arriverà l’Eschen/Mauren. E il recupero infrasettimanale dell’undicesima giornata assume già le sembianze di uno snodo fondamentale di stagione. Con 11 punti, 5 in più rispetto alla truppa di Stefani, occupano attualmente il terzultimo posto, prima utile al mantenimento della categoria. Quello con fischio d’inizio alle 20.00 sarà quindi un vero e proprio scontro diretto: in caso di vittoria, i momò ricucirebbero sensibilmente il gap dalla linea rossa; in caso contrario, la distanza dalla salvezza salirebbe a ben 8 lunghezze.