Skip to content

Bisogna voltare pagina

IMG_3559

La boa di metà girone d’andata è stata superata, le ambizioni stagionali assumono contorni sempre più netti e i punti in palio sono sempre più pesanti.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Per le rappresentanti ticinesi nell’anticamera del professionismo non è stato un inizio di stagione coi fiocchi, ma tutt’altro. Conoscendo però le dinamiche del pallone e il valore delle rose, basta un solo “click” per rovesciare le sorte di un’intera stagione
Chi deve invertire completamente la rotta è invece il Mendrisio di Stefani che, con soli due punti in otto gare, occupa l’ultimo posto del girone. Partiti con ambizioni sicuramente diverse dopo il passato sesto posto, i momò non hanno ancora trovato la via della vittoria (due pari e sei sconfitte). E i gol subiti negli ultimi minuti, in quella che sembra essere diventata una (cattiva) abitudine, non possono essere semplicemente legati a incidenti tecnico-tattici. Per uscire dalla crisi, così si deve chiamare il periodo di forma di una formazione che non trionfa da due mesi, De Biasi e compagni devono tornare a offrire prestazioni di livello tra le mura amiche.
Domenica, quindi, ci sarà bisogno di un’impresa: in Ticino arriverà infatti la YF Juventus. I bianconeri si sono fatti sfuggire la promozione la scorsa annata e, quest’anno, hanno ricominciato con lo stesso agonismo. I punti sono già 19, frutto di sei vittorie, un pari e una sola sconfitta. A stupire il dato dei gol messi a referto: ben 20 in 8 gare, con una media che tocca i 2,5 a partita.