A Tuggen altra battuta d’arresto per il Mendrisio

Momò ancora senza vittoria e scivolati in fondo alla classifica

da L'Informatore (Edizione N°38, 20settembre 2024)

Riccardo Vassalli) Altro weekend nero, lo scorso, per il Mendrisio. Impegnati in casa del forte e favorito Tuggen, i biancorossoneri escono dal confronto con un passivo di 4-0 che aggrava una situazione di classifica che reclama riscatto. Sì, perché la squadra di Stefani è precipitata sul fondo della classifica del campionato di Prima Lega portando a sette il numero di partite senza vittoria. Reduce dalla doccia fredda al Comunale contro l’Höngg, il Mendrisio si presenta alla Linthstrasse con alcune novità dal punto di vista tattico. Tra i pali trova spazio Bellante, mentre il tridente offensivo – complice anche la squalifica di Gibellini – viene ridisegnato con Rossini e Martorana ad affiancare Andreas Becchio. A metà campo, invece, spazio al blocco Bianchi, Rey, De Biasi. Seppur con buone intenzioni, la prima frazione di gioco è stata di dominio del Tuggen. Al 24’ si sblocca la gara con un gran gol da fuori area di Shala a beffare Bellante. Al 31’ altra azione corale dei padroni di casa, al raddoppio con la firma di La Rocca. A compromettere le speranze di rimonta dei ticinesi il tris prima dell’intervallo con Mallo. Alla ripresa, Stefani ne cambia quattro: fuori Alushaj, De Biasi, Martorana e Lape per fare spazio a Cossu, Felici, Bini e Zahaj. La scossa non porta gli esiti sperati e il Tuggen chiude la pratica al 79’ con Morina. Quinta sconfitta in sette partite per il Mendrisio, che spera di risollevare morale e classifica domani sul campo del SV Schaffhausen.

Nella serata di lunedì si è tenuta la presentazione della prima squadra in un evento esclusivamente dedicato agli sponsor al Grotto Eguaglianza di Capolago. Durante la serata, il Presidente Sebastiano Pellegrini e il Vicepresidente, nonché responsabile dell'area tecnica, Luca Roncoroni, hanno preso la parola per fare una panoramica sulla società e presentare i nuovi acquisti del Football Club Mendrisio per la stagione in corso.
Nonostante l'evento sia giunto con qualche settimana di ritardo a causa di altri impegni, come la preparazione per la partita di Coppa Svizzera contro il Lucerna e la serata del Club del Tappo, il Comitato ha voluto comunque trovare lo spazio per ringraziare i propri sponsor.

Settore giovanile
YL A, San Zeno -San Zeno 1-1
YL B, Chiasso-Mendrisio 2-2
C1, Sassariente-Mendrisio 1-2

Classifica
Kreuzlingen (16), Tuggen (16), Wettswil-Bonstetten (15), YF Juventus (13), Winterthur U21 (11), Höngg (10), San Gallo U21 (10), Kosova (10), Taverne (9), Eschen/Mauren (8), Collina d’Oro (8), Freienbach (6), SV Schaffhausen (6), Uzwil (5), Linth 04 (5), Mendrisio (2).

Prossimo impegno
Sabato 21 settembre, 16:00, SV Schaffhausen-Mendrisio, Prima Lega