Penultima di campionato ininfluente per il Mendrisio in casa dei Red Stars di Zurigo.

Questi gli undici in campo dell’ultima partita in Prima Lega del Mendrisio 2018/2019

Durini, Senkal S, Cvetkovic, Padula, Damo, Senkal M., Guerchadi, Cocimano, Polli, Afonso, Cornacchia. Da notare che sulla panchina si sono visti due volti nuovi, Medici e Sulmoni provenienti dagli Allievi A.

La partita inizia bene, il Gossau subidce una rete e gli animi si scaldano, con un gioco migliore della precedente partita per i ticinesi passiamo al 18′ con Cocimano, ma i padroni di casa ci mettono 14 minuti per rimettere la situazione in parità con Gashi, arriva la notizia che il Gossau pareggia, il morale si spegne e da questo momwnto la partita è in salita.

Nel secondo tempo i Red hanno preso in mano il gioco e cercato la vittoria sempre con maggiore pressione, raggiungendola al 91′ su contropiede con Joël Durand.

A questo puntosi è matematicamente retrocessi in Seconda Interregionale, il Mendrisio andrà a fare compagnia a Taverne, Lugano U21, Novazzano e si suppone che farà cambio di categoria con il Paradiso, lanciatissimo al comando della classifica.

Per la società è già iniziato il programma del piano B in caso di retrocessione, vedremo gli sviluppi alla fine del campionato.