IL MENDRISIO INCIAMPA AL QUINTO OSTACOLO

Nella „giornata nera“ delle compagini ticinesi di Seconda Lega Interregionale, non ha purtroppo fatto eccezione il Mendrisio. La nostra considerazione in calce al commento della scorsa settimana (avversario da non sottovalutare) si è purtroppo dimostrata di cattivo presagio.

Impegnati in quel di Sarnen, squadra che in precedenza aveva inanellato una serie di quattro sconfitte consecutive, i Momò hanno disputato un primo tempo sotto tono, incassando la casualrete dei locali già al 6‘ minuto di gioco e non riuscendo praticamente mai ad impensierire la retroguardia dei lucernesi.

Un po‘ meglio la ripresa, durante la quale Afonso è stato sfortunato colpendo un palo al 65‘ minuto. Un pareggio sarebbe sicuramente stato il risultato più equo, ma troppo poco è stato mostrato in campo dai ragazzi di Tami per poter ambire alla vittoria.

Nessun dramma, ci mancherebbe, ma una sconfitta che dovrà servire da monito per il proseguo del campionato, finora ricco di soddisfazioni. Ogni avversario andrà affrontato con il massimo impegno, determinazione e concentrazione.

L’occasione per un pronto riscatto si presenterà domenica 15 settembre, alle ore 16.00, allo stadio Comunale. Ospiti gli svittesi del FC Brunnen.

Segnaliamo inoltre a tifosi e sostenitori che la Prima Squadra del FC Mendrisio sarà presentata ufficialmente sabato 14 settembre, alle ore 11.00, presso il Fox Town di Mendrisio (alla Piazza Eventi, entrata principale).