Foto Chalcio.com

L’IBACH ESPUGNA IL COMUNALE CONTRO UN OTTIMO MENDRISIO

(EB) Il calcio, lo scrivevamo la scorsa settimana commentando il derby contro il Taverne, non è matematica e talvolta può sembrare ingiusto. Un punteggio di parità sarebbe probabilmente stato l‘equo risultato di una partita vibrante, ricca di occasioni da rete da ambo le parti e che ha sicuramente divertito il pubblico presente. Gli ospiti non hanno rubato nulla, e si sono dimostrati una ottima squadra per la categoria, soprattutto per quanto concerne il gioco offensivo. Buonissima anche la prestazione dei locali, tenuto conto anche del fatto che Mister Tami si è praticamente dovuto inventare il reparto offensivo ed ha affrontato la gara senza un attaccante di ruolo.

Dopo un primo tempo terminato con gli ospiti inaspettatamente in doppio vantaggio, si è potuta ammirare la veemente reazione momò ad inizio ripresa. Un vero e proprio „Mascazzini-show“, che si procura e trasforma un calcio di rigore prima di realizzare la meritata rete del pareggio. E siamo solo al 5‘ minuto! La partita prosegue palpitante, con diverse chiare occasioni (con tanto di pali e
traverse) da una parte e dall’altra. Ancora lo scatenato Mascazzini a sfiorare la terza rete personale (grande intervento del portiere svittese), prima della rete della vittoria ospite dopo una disattenzione collettiva del reparto difensivo mendrisiense.

Il triplice fischio finale premia gli ospiti, ma il Mendrisio (risultato a parte ovviamente) non ha nulla da rimproverarsi.

I bianconerorossi devono ora affrontare gli ultimi due impegni di questo finora positivo girone di andata: sabato 26 ottobre in quel di Sursee, ed infine sabato 02 novembre alle ore 17.00 al Comunale, ospite il Perlen-Buchrain.

Due risultati positivi, come ci auguriamo, permetterebbero alla squadra di Mattia Tami restare nei primissimi posti della classifica, e preparare al meglio il decisivo girone di ritorno.