Si accende il mercato del Mendrisio

becchio

Colpo Becchio per l’attacco. Torna Perego e arrivano Lape e Pedrazzini

da L'Informatore (Edizione N°26, 28 giugno 2024)

Riccardo Vassalli) Settimana movimentata per il Mendrisio di Amedeo Stefani, quasi prossimo a rimettersi al lavoro in vista della nuova stagione. Diverse le novità di mercato per i biancorossoneri, che sul fronte uscite hanno salutato quattro giocatori. Non continueranno la loro avventura al Comunale Aleandro Prati, Paulin Damo, Alex Okaingni e Mario Gavranovic.

La partenza di Gavranovic era quasi certa e per certi versi annunciata. In maglia Mendrisio, l’ex Nazionale ha collezionato solo tre presenze senza mai riuscire a trovare la via del gol. Lascia il Comunale dopo cinque stagioni il difensore Paulin Damo, arrivato nel 2019 e ai saluti dopo 114 presenze e 7 reti. Arrivato nell’inverno della scorsa stagione, saluta il Mendrisio anche il laterale difensivo Alex Okaingni dopo 42 presenze. Giunta al capolinea anche la seconda avventura in maglia Mendrisio del portiere classe 1995 Aleandro Prati, schierato in cinque partite nella scorsa stagione in Prima Lega.

Grandi novità sul fronte del mercato in entrata. Il direttore sportivo Nicola Salerni ha regalato a mister Stefani uno degli attaccanti più ambiti in Ticino: l’ex Locarno e Paradiso Andreas Becchio. Garanzia di gol e prestazioni, il classe 1992 lascia il Lido di Locarno dopo due stagioni condite da quaranta reti.
“Mendrisio – ci dice Becchio – è una piazza importante in Ticino e mi ha colpito la serietà della società. Inoltre, la vicinanza a casa e la possibilità che mia figlia possa venire allo stadio ha giocato un ruolo fondamentale in questa scelta”.
“Conosco già diversi giocatori del gruppo: Kabamba, De Biasi, Castellan, Felici e anche con il vice Sandro Reclari ci ho giocato insieme ai tempi del Chiasso. Cosa mi aspetto? Spero soprattutto in una stagione ricca di soddisfazioni per la squadra e di divertirmi”.
Il nuovo attaccante momò è abituato alle piazze più esigenti del Cantone. “La promessa ai tifosi? Quello che non ho mai fatto mancare ovunque sia andato è stato il mio impegno e la mia professionalità. Cercherò di onorare questa importante maglia nel migliore dei modi”.

Le importanti novità in casa Mendrisio non si limitano all’arrivo di Becchio. Dalla U21 del Lugano sono arrivati il terzino classe 2003 Matteo Lape, protagonista la scorsa stagione in Prima Lega Promotion con 25 presenze e il centrale 2004 Santiago Pedrazzini, già nel giro delle nazionali giovanili svizzere.
Un gradito ritorno è quello del centrocampista Giorgio Perego, tornato al Comunale dopo cinque stagioni trascorse in Serie D tra Castellanzese, Sant’Angelo e Alba Calcio. Tra il 2016 e il 2017, Perego ha vestito la maglia del Mendrisio in 40 occasioni nel campionato di Prima Lega.
Le novità estive del Mendrisio riguardano anche lo staff che lavorerà al fianco di mister Amedeo Stefani. Il club momò ha comunicato l’ingaggio di Paolino Manganiello, volto noto della regione e reduce dall’esperienza con il Team Ticino.