Reclari: “Stiamo lavorando al meglio"

sandro

Il Mendrisio si prepara ad affrontare una nuova stagione dopo l’ottimo quinto posto della scorsa stagione.

da Calcio Ticinese (Riccardo Vassalli)

Il mercato ha portato più di una novità alla rosa di Stefani e Reclari. Abbiamo intervistato il vice allenatore Sandro Reclari per un primissimo bilancio dopo i primi giorni di lavoro.

Sandro, come stanno procedendo le prime settimane di preparazione?
“La preparazione sta andando per il meglio. Rispetto all’anno scorso che abbiamo finito a fine giugno e ripreso subito a inizio luglio, quest’anno avendo finito a fine maggio abbiamo i tempi giusti per preparare al meglio la nuova stagione. La società ha lavorato per darci la possibilità di preparare al meglio la stagione ampliando la rosa già di qualità e permettendoci di lavorare presso il centro sportivo dell’Adorna, preservando così il terreno del Comunale per il campionato. Inoltre i ragazzi sono riusciti a pianificare le vacanze al meglio permettendoci così di lavorare praticamente a pieno organico a ogni allenamento”.

Su cosa state mettendo l’accento ?
“Nelle prime settimane l’accento principale è chiaramente sull’aspetto fisico, senza tralasciare l’idea e i principi di gioco, ma a mio avviso la cosa più importante è riuscire a integrare i nuovi il più velocemente possibile e creare un gruppo sano, che lavora con entusiasmo e la giusta voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro”.

Le prime uscite cosa vi indicano?
“Difficile fare delle valutazioni dopo delle amichevoli estive, ma la strada sembra quella giusta, lo spirito mostrato dalla squadra è quello giusto”.

I nuovi si stanno già integrando ai vostri meccanismi?
“Sono arrivati giocatori molto validi che hanno permesso di ampliare la rosa, ringiovanire l’organico e aumentare la concorrenza per una maglia da titolare, tutti ingredienti essenziali per affrontare un campionato impegnativo come la prima lega”.

Che Mendrisio vedremo in campo?
Spero di vedere una crescita continua della squadra, come avvenuto in questi due anni.

Mi aspetto una squadra matura e cosciente della sua forza dopo un anno di apprendistato nella nuova categoria. Carica di entusiasmo e personalità con tanta voglia di stupire ancora il pubblico del Comunale”.