Skip to content

Qual. Coppa Svizzera: YF Juventus ultimo ostacolo

image00038

In questo fine settimana a farla da padrone sarà il secondo turno di qualificazione al tabellone principale di Coppa Svizzera.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Il palinsesto di Prima Lega, infatti, sarà composto da solamente tre incontri: in nessuno di questi figurerà una delle tre rappresentanti ticinesi, tutte impegnate nelle gare a eliminazione diretta. Dopo il pass già ottenuto da Malcantone e, la scorsa settimana, dal Locarno, toccherà quindi alle tre formazioni impegnate in Prima Lega guadagnarsi l'accesso diretto al tabellone principale della Coppa Svizzera 2025-26.
La prima a scendere in campo in ordine cronologico sarà il Mendrisio di mister Amedeo Stefani. Per i momò, che in campionato si sono inabissati all’ultimo posto del Gruppo 3, la qualificazione tra le prime 64 svizzere potrebbe diventare la possibilità di rischiarare un cielo che nelle ultime settimane è parso sempre più grigio. Farlo, significherà sconfiggere in partita secca una delle migliori formazioni del suo girone: la YF Juventus. I bianconeri, che sabato prossimo saranno ancora in trasferta a Zurigo ma sul campo dell'Höngg in campionato, non godono di un periodo di forma particolarmente positivo.