Con il girone d’andata che si avvia inesorabile verso la fine, con solamente due turni rimasti in calendario, Mendrisio e Collina d’Oro sono chiamate a conquistare più punti possibili.
da Calcio Ticinese (samumessina)
L’obiettivo è quello meno amaro in un finale che le due rappresentanti ticinese avevano immaginato in posti diversi della classifica rispetto a quelli attuali.
Non può più sbagliare, e non può più farlo ormai da tempo, anche il Mendrisio di Amedeo Stefani. Nella trasferta con il Linth 04 c’era solo un risultato disponibile e i momò non hanno steccato. A domare i gialloneri sono bastate la doppietta di Rossini e la sigla di Gibellini: 1-3 e seconda vittoria in campionato. Grazie a quei tre punti, il gap con la salvezza si è ricucito e ora la distanza dal terzultimo posto è a 5 punti. I biancorossoneri non potranno fare calcoli ma infilare il secondo successo consecutivo (il primo in casa) nella sfida di sabato con Winterthur U21. L’ostacolo non sarà facile visto che al Comunale arriverà la quarta forza del campionato. Con 6 vittorie, 5 pari e sole 3 sconfitte, sinonimo di 23 punti, gli ospiti sono a sole due lunghezze dal secondo posto abitato da YF Juventus e Tuggen.
Le 5 domande del weekend: Mendrisio ancora a caccia di punti. Riuscirà a trovare continuità?
Sprazzi di reazione da parte del Mendrisio nell’ultimo mese e in particolare nell’ultimo weekend dove i ragazzi di Stefani hanno espugnato il campo del Linth 04 vincendo 3-1. L’MVP della gara è stato il duttile Riccardo Rossini che da trequartista, ha segnato una doppietta pesante. A chiudere i conti ci ha pensato Gibellini, siglando il terzo gol e regalando tre punti d’oro ai biancorossoneri che, grazie a questa vittoria, si avvicinano timidamente alla salvezza, distante ancora 5 punti. Diventa, di conseguenza, fondamentale fare punti e soprattutto dare continuità ai risultati per il Mendrisio che sabato ospiterà il Winterthur U21, quarto in classifica ma a secco di vittorie da due giornate. Ci sarà bisogno della versione migliore del Mendrisio per raccogliere punti e muovere una classifica che rimane molto preoccupante.