Dopo un periodo di preparazione invernale ampiamente positivo per entrambe le compagini, questo weekend ricomincia ufficialmente il cammino agonistico di Mendrisio e Taverne nel quarto livello del calcio rossocrociato.
da Calcio Ticinese (samumessina)
Due delle protagoniste assolute della sessione invernale del mercato, si presentano ai nastri di partenza accomunate dalla volontà di rimpolpare la propria classifica, con l’aspettativa di migliorare quanto fatto durante il girone d’andata.
Per superare il primo scoglio, la squadra di mister Amedeo Stefani potrà contare sul caloroso apporto del proprio pubblico. Sarà la sfida con Eschen/Mauren, con fischio d’inizio fissato alle 15 al Comunale di Mendrisio, ad aprire la seconda parte di stagione di Gavranovic e compagni. I padroni di casa hanno finora raccolto 24 punti: bottino che gli consente di essere pienamente coinvolti nella scia di rincorsa delle due lepri YF Juventus e Kreuzlingen. Partire con il piede sull’acceleratore, potrebbe significare chiarire e dichiarare le proprie ambizioni. La stessa speranza covata dai principini rivali, che precedono i biancorossoneri di un punto e non vogliono allontanarsi dall’accoppiata di testa.