FC Mendrisio News

Mendrisio al lavoro per l’inverno: 2 saluti e attesa per i “nuovi”

Scritto da FC Mendrisio | 20 dic 2024

Non giocheranno più al Comunale Riccardo Bini e Giorgio Perego. Già note due amichevoli

da L'Informatore (Edizione N°51, 20 dicembre 2024)

Riccardo Vassalli) Se giocatori e staff del Mendrisio si godono, calcisticamente parlando, il riposo dettato dalla pausa invernale, la dirigenza momò è al lavoro per organizzare al meglio l’inverno biancorossonero. Si lavora senza sosta per definire la rosa che sarà a disposizione di mister Stefani e il suo vice Reclari per il girone di ritorno. E allora, in attesa ancora di entrare nel vivo del mercato, qualche movimento dalle parti del Comunale si è già registrato.
Allo stato attuale, il club momò ha annunciato soltanto due partenze: quella di Giorgio Perego, centrocampista classe 2001 tornato in Ticino quest’estate ma senza trovare grandi fortune (tre spezzoni di partita nel finale, ndr) a causa di un lungo infortunio. Perego vestirà, per la seconda parte di stagione, la maglia del Borgosesia in Eccellenza. Lascia il Mendrisio anche l’attaccante Riccardo Bini. L’ariete classe 1992 ha salutato il Magnifico Borgo dopo due stagioni e mezzo indimenticabili, condite da 29 reti in 64 presenze ufficiali. Decisivo nei momenti importanti, Bini ha scaldato il cuore dei tifosi con reti importantissime per la storia recente del Mendrisio, in particolare quella del 29 ottobre del 2022 con il gol “promozione”. In maglia momò, l’attaccante ha anche tagliato il traguardo delle 200 reti in carriera. Ora è pronto a una nuova avventura che, stando ai rumors, potrebbe vederlo presto “avversario” al Comunale.
Ma il team di mercato del Mendrisio svelerà presto anche i volti nuovi che saranno chiamati a dare il proprio apporto in vista del girone di ritorno, già iniziato – lo ricordiamo – con la vittoria all’ultima annuale con l’1-0 al Kosova. Intanto, comincia a prendere forma anche il calendario invernale della squadra di Stefani. Due, per ora, le amichevoli invernali ufficiali rese note. I momò sfideranno in trasferta il 25 gennaio il Taverne, mentre il 15 febbraio saranno impegnati sul campo del Gambarogno-Contone pochi giorni prima della ripresa, in agenda il 22 febbraio contro il Freienbach in trasferta. Particolarmente interessante, e consigliata a tutti i tifosi momò, l’intervista tripla uscita oggi sui canali ufficiali del club realizzata con Riccardo Rossini, Noel Kabamba e Antoine Rey, tre dei pilastri FCM.
Natale si avvicina e il Settore Giovanile del FC Mendrisio è pronto a celebrare la tradizionale Festa dell’Albero, in programma domani sabato 21 dicembre dalle 11:00 alle 15:00 presso il Mercato Coperto di Mendrisio. I presenti potranno gustarsi una maccheronata e panettone, entrambi offerti, oltre a tante sorprese. Una su tutti: la partecipazione dell’allenatore del FC Lugano Mattia Croci-Torti, ospite di lusso pronto a rendere la giornata ancora più memorabile. L’invito è rivolto a tutti, dalla Scuola Calcio agli Allievi YLA, con la possibilità di essere accompagnati da genitori, fratelli e sorelle. Chi non si fosse ancora iscritto è ancora possibile farlo via email all’indirizzo: settoregiovanile@fcmendrisio.ch

GUARDA L'INTERVISTA TRIPLA: