In cerca della prima vittoria stagionale sul campo del Kosova

Immagine 2024-09-03 150621-1

Sarà una settimana importante per il Mendrisio che domani sera, 4 settembre, tornerà in campo nel recupero della prima giornata del campionato di Prima Lega Classic

da Calcio Ticinese (Simone Belluzzi)

Ad aspettarli ci sarà il Kosova, squadra zurighese attualmente decima in classifica con cinque punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato. Dopo l’esordio vincente in casa della YF Juventus, gli zurighesi hanno subito una sconfitta interna contro il Wettswil-Bonstetten e hanno poi ottenuto due pareggi consecutivi contro Eschen/Mauren e Taverne lo scorso weekend.
Il Mendrisio, allenato da Amedeo Stefani, ha avuto un inizio di stagione complicato e deludente. Le prime quattro partite hanno fruttato solo due punti, posizionandolo al penultimo posto in classifica, a pari punti con l’Uzwil. Le aspettative all’inizio della stagione erano ben diverse, e la squadra sta facendo molta fatica, non tanto ad esprimere il proprio gioco, quanto in fase realizzativa, avendo segnato un solo gol nelle prime quattro gare, realizzato da Brancher nella gara contro il San Gallo.
Nel dettaglio, il Mendrisio non è ancora riuscito a conquistare i tre punti in nessuna delle sue partite finora. Ha ottenuto due pareggi contro San Gallo e Uzwil e subito due sconfitte: la prima all’esordio in casa contro il Freienbach e la seconda nel derby contro il Collina d’Oro, deciso da un gol di Cazzaniga a tre minuti dalla fine il weekend appena passato.
La gara di domani sera rappresenta una sfida delicata e fondamentale per il Mendrisio, che ha bisogno di una reazione emotiva forte per evitare brutti pensieri e restare intrappolato nelle zone basse della classifica.
Dopo l’incontro con il Kosova, il Mendrisio ospiterà l’Hongg, attualmente settimo in classifica, sabato al Comunale di Mendrisio.