Il tempo degli esperimenti è finito. Taverne e Mendrisio tornano a fare sul serio dopo il lungo inverno. Le compagini ticinesi impegnate nel Gruppo 3 di Prima Lega tornano in campo nel weekend all’inseguimento dei rispettivi obiettivi.
da Calcio Ticinese
Ci siamo lasciati con il Mendrisio al settimo posto, ma in piena corsa al podio. La classifica, infatti, può trarre in inganno e, per ora, conta quel che conta con troppe squadre racchiuse in un amen. La squadra di Stefani, riprenderà a marciare con un filotto di tre risultati utili consecutivi alle spalle e ripartirà dalla sfida del Comunale all’Eschen Mauren. Lo farà con una rosa rinforzata da diversi arrivi, ma soprattutto con un Mario Gavranovic in piu.
Come riparte la Prima Lega
Tutti gli occhi degli appassionati saranno inevitabilmente puntati sul Comunale di Mendrisio, dove potrebbe debuttare (dall’inizio o a gara in corso), il colpo di mercato Gavranovic, in gol negli ultimi appuntamenti prestagionali. Ma grande attenzione è riposta anche sullo YF Juventus, capolista del Gruppo 3 e capace di chiudere l’andata con quattro vittorie nelle ultime cinque.
Occhio anche al Wettswil, seconda per rendimento nelle ultime cinque partite davanti al Mendrisio che chiude lo speciale podio con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ha invece bisogno di una scossa il Taverne, terz’ultima nel rendimento dello stato di forma prima della pausa.