Skip to content

Il Mendrisio ospita il Kosova per l'ultima del 2024

image00138

Il girone d’andata è alle spalle, i primi bilanci sono stati tracciati, ma la prima parte di stagione non è ancora finita. Sì, perché in modo inedito quest’anno anche in Prima Lega il primo turno del girone di ritorno verrà disputato prima della famigerata sosta invernale.

da Calcio Ticinese (samumessina)

Il Mendrisio, dopo un girone d’andata da dimenticare, deve partire macinando quei punti che gli sono mancati e che lo hanno relegato all’ultima posizione in classifica. Con soli 9 punti e sei lunghezze dalla salvezza, nella seconda parte di stagione ogni sconfitta peserà un macigno. Dopo la rocambolesca sconfitta per 3-4 lo scorso weekend per mano del Winterthur U21, i momò sono attesi da un’altra sfida al “Comunale”. Questa volta in Ticino arriverà il Kosova. Per tutta la campagna nella pancia della classifica, gli ospiti hanno raccolto un bottino di 19 punti e il finale di girone è stato positivo con un pari e una vittoria negli ultimi 180 minuti. Nonostante il piazzamento attuale, godono di una fase difensiva organizzata che li ha portati ad essere la quarta miglior difesa del campionato con 17 gol subiti (gli stessi della capolista Kreuzlingen).

Le 5 domande del weekend: Paradiso-Mendrisio ultime in Promotion e Classic, ultima chiamata per un inverno più sereno?
La seconda parte del 2024 non è stata gentile con Paradiso e Mendrisio, rispettivamente fanalini di coda in Prima Lega Promotion e Prima Lega Classic.
Il Paradiso, nonostante l’arrivo in panchina di Manuele Blasi, non ha ancora trovato la scossa giusta: zero vittorie in oltre un mese e una classifica che fa paura, con soli 12 punti in 16 partite. Tuttavia, la salvezza non è un miraggio: il terzultimo posto dista appena 4 punti e i biancoverdi hanno una gara da recuperare. Sabato alle 15, ospiteranno lo Zurigo U21, ottavo con 24 punti: sarà l’occasione per invertire la rotta?
Anche il Mendrisio non se la passa meglio. La squadra di Amedeo Stefani non riesce a trovare continuità: dopo la vittoria per 3-1 sul Linth 04 di due settimane fa, è arrivata una sconfitta casalinga per 4-3 contro il Winterthur U21. Ultimo posto, 9 punti e sei da recuperare sulla terzultima. Una situazione delicata, ma con un intero girone ancora da giocare, il Mendrisio può ribaltare la sua stagione. Tutto parte dalla sfida di sabato contro il Kosova: sarà una prima risposta decisiva?