Tra continui alti e bassi, Mendrisio e Taverne sono sicuramente stati tra gli attori protagonisti del Gruppo 3 di Prima Lega Classic. A soli 90 minuti dal termine della stagione e con i principali verdetti già in archivio, per le rappresentanti nostrane l’ultimo impegno servirà per onorare quanto messo in mostra durante la stagione, lasciando i proprio tifosi con un “arrivederci” al prossimo anno.
da Calcio Ticinese (samumessina)
L’ultimo mese è stato il più complicato della stagione per il Mendrisio di mister Amedeo Stefani. Dopo una serie di risultati convincenti che avevano portato i momò fino al secondo posto, sono arrivate quattro sconfitte nelle ultime cinque. Oggi la classifica recita 44 punti e sesto posto in coabitazione con i principini dell’Eschen/Mauren. Lasciare i propri tifosi con un sorriso sarà sicuramente l’obiettivo di Castellan e compagni: sabato pomeriggio il Comunale ospiterà gli zurighesi dell’Höngg. Il 13esimo trionfo stagionale e la possibilità di chiudere con una differenza reti in positivo passeranno quindi per i rossoblù, salvi da settimane e aggrappati al decimo posto con 38 punti.
Tra gli altri verdetti, Gossau e Balzers sono già retrocessi in Seconda Lega Interregionale e Tuggen e YF Juventus si giocheranno il passaggio di categoria.