Questa sera il Mendrisio recupererà la terza giornata del campionato di Prima Lega classic affrontando l’Uzwil. La partita era stata rinviata a causa dell’impegno del Mendrisio in Coppa Svizzera contro il Lucerna, squadra che milita in Super League, in cui, nonostante una buona prestazione, i ticinesi sono stati sconfitti per 4-1.
da Calcio Ticinese (Simone Belluzzi)
L’inizio di stagione si è rivelato più complicato del previsto per gli uomini di Amedeo Stefani, che hanno raccolto solo un punto nelle prime due partite disputate. La prima sconfitta è arrivata contro il Freienbach nella seconda giornata, con un gol di Mesto nel finale che ha fissato il punteggio sull’1-0. Lo scorso weekend invece, il Mendrisio ha mostrato segnali di ripresa, strappando un prezioso pareggio contro il San Gallo U21, una delle favorite per la promozione in Prima Lega Promotion.
Il Mendrisio deve ancora recuperare un’altra partita, la prima giornata di campionato, rinviata a causa del traffico il 3 agosto. L’attenzione è già rivolta anche al prossimo weekend, quando domenica alle 17:00 ci sarà il primo derby ticinese della stagione contro il Collina d’Oro, una sfida che promette emozioni e spettacolo.
L’Uzwil, dal canto suo, ha avuto un inizio di stagione ancora più difficile, con un solo punto raccolto in tre partite. Dopo il pareggio per 2-2 all’esordio contro l’Höngg, sono arrivate due sconfitte consecutive: un 2-1 in casa del Tuggen e un pesante 8-2 contro l’YF Juventus.
Questa gara è quindi un’opportunità importante per il Mendrisio per conquistare la prima vittoria stagionale e risalire in classifica, approfittando delle difficoltà dell’Uzwil. Gli uomini di Stefani devono sfruttare questa occasione per invertire la rotta e dare una svolta positiva al loro campionato.