COMUNICATO UFFICIALE: Riccardo Bini lascia il Football Club Mendrisio.
Con profonda gratitudine salutiamo Riccardo Bini, che lascia la squadra del Magnifico Borgo dopo due stagioni e mezzo indimenticabili e auguriamo ogni successo al nostro numero 9 per il futuro, dentro e fuori dal campo.
In 64 partite, Riccardo ha segnato ben 29 gol tra Seconda Lega Interregionale e Prima Lega Classic, conquistando il cuore dei tifosi con la sua grinta e la capacità di essere decisivo nei momenti più importanti, tanto da essere spesso accostato al noto tormentone "El segna semper lü". Classe 1991, attaccante italiano e autentico finalizzatore, è arrivato al Comunale nel giugno del 2022 dopo la prima esperienza su suolo elvetico a Novazzano e, da allora, ha cominciato a insaccare reti indelebili, la più importante forse il 29 ottobre di quell'anno nella trasferta a Ibach al 94' che ha dato il via alla promozione.
Tra i momenti più memorabili, non possiamo non ricordare le sue due triplette consecutive in Seconda Lega Interregionale contro Collina d’Oro e Ibach, e il magico pomeriggio del 18 novembre 2023, quando con una doppietta all’Höngg nell'ultimo turno del girone d'andata di Prima Lega Classic ha festeggiato il traguardo straordinario delle 200 reti in carriera. A 32 anni, Riccardo lascia un’eredità fatta non solo di numeri, ma anche per tutto quello che ha dato ai nostri colori.