091 646 43 25 club@fcmendrisio.ch

 

SCACCIATI I FANTASMI DI SARNEN

(EB) Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Era importante, ai fini della classifica ma soprattutto per ricaricare morale e convinzione nei propri mezzi, cancellare immediatamente la deludente prestazione della scorsa settimana in quel di Sarnen.

Mendrisio subito aggressivo che domina territorialmente gli svittesi per tutto il primo tempo, mancando però di concretezza e della necessaria cattiveria (sportivamente parlando) in fase conclusiva.

Diverse le occasioni create, e con Mascazzini a fare le „prove generali“ della rete che andrà a sbloccare il risultato. Rete che giunge puntuale ad inizio ripresa, con un magistrale calcio di punizione (continua il momento di grazia per il ragazzo di Melide).

I locali mantengono le redini del gioco, creandosi diverse altre occasioni per il raddoppio, che giunge solo sul finale grazie all’opportunismo di Giona Mazzetti.

Il dominio territoriale dei padroni di casa è stato confermato dal fatto che Capitan Cataldo non è mai stato seriamente impegnato nell’arco dei 90 minuti, se non per un

paio di interventi di ordinaria amministrazione.

Vittoria netta e meritata, di buon auspicio per il „tour-de-force“ che attende prossimamente i ragazzi di Tami, talvolta con due impegni settimanali (ma era proprio necessario allestire un simile calendario, per una categoria di puri dilettanti??).

Si inizia con il derby tutto Momò contro il Novazzano, seguito dall’impegno casalingo di sabato 21 settembre, alle ore 17.00. Avversari saranno i lucernesi del Willisau.