091 646 43 25 club@fcmendrisio.ch

Punto importantissimo che ci fa muovera la classifica!

I ragazzi di mister Bettinelli sono scendi in campo con: Cataldo, Damo, Kabamba, Minelli, Padula, Senkal, Guarchadi, Rey, Cocimano, Polli e Cornacchia, schierando un inedito 4-3-2-1 con Cornacchia punta e Cocimano e Polli come supporto.

Siamo sono partiti molto forte, con un pressing molto alto e lottando su ogni palla, creando gioco e limitando gli spazi degli avversari, al 15′ Cornacchia fallisce un’occasione da rete clamorosa con il pallone sopra l’asta, i nostri ragazzi tengono benissimo il campo, il Wettswil non sa che pesci prendere e cerca di limitare i danni.

Nel secondo tempo il gioco non cambia, siamo sempre sono molto vivaci e credono fortemente in questa partita, continuano a macinare gioco ma non riescono a rendersi molto pericolosi sottorete, mentre sono i padroni di casa che all’88’ hanno una grande occasione da rete che non sfruttano, che sarebbe comunque stata una beffa per il Mendrisio.

La partita termina con il risultato di 0-0, che per il Mendrisio è d’oro, ma quello che rincuora è il gioco espresso e l’atteggiamento in campo dei giocatori, che, nonostante le assenze, hanno dimostrato che tutto è possibile.

United, Gossau, Thalwil e Höngg sono state tutte sconfitte, dunque punto guadagnato nei loro confronti.

Ora il morale è altissimo e i ragazzi devono confermare quanto successo oggi con una grande gara il prossimo 13 aprile in casa con USV Eschen/Mauren che attualmente occupa la quarta posizione.

FORZA RAGAZZI!