Nel weekend e ieri 20 febbraio la nostra prima squadra ha giocato due amichevoli con due squadre di ottimo livello, entrambe partecipanti al campionato di Seconda Lega Interregionale, Paradiso e Novazzano.

Venerdi 15 febbraio al campo Pian Scairolo, il Mendrisio era ospite del Paradiso, capolista del campionato di Seconda Inter, squadra insidiosissima. Siamo partiti con questi 11 uomini:

Cataldo, Damo, Kabamba, Cektovic, Polli, Guerchadi, Perego, Cornacchia, Cortez, Cocimano, Franzese.

Nel primo tempo pressiamo molto e riusciamo a passare in vantaggio con Franzese al 15′, gli avversari non riescono a creare gioco a causa del nostro pressing molto alto e Cornacchia riesce a segnare ancora al 35′. Nel secondo tempo la battaglia si sposta a centrocampo e diventa molto maschia. Il Paradiso accorcia le distanze con Rocca con un gran tiro all’incrocio dei pali.

Il secondo tempo, dedicato anche alle sostituzioni di rito per entrambe le squadre, diventa una battaglia a centrocampo e la partita si fa più maschia. Al 75′ Rocca accorcia le distanze per i padroni di casa con un eurogol all’incrocio dei pali, sul quale l’estremo difensore momò non può nulla.

Ieri 20 febbraio, altra amichevole al Centro Adorna con il Novazzano di mister Meroni, la squadra parte con: Cataldo, Paula, Cektovic, Kabamba, Kandiah, Rey, Guerchadi, Cortez, Polli, Franzese, Cocimano.

Anch’essa è stata interessante con nuove situazioni, pressing alto del Mendrisio, buona difesa del Novazzano, centrocampo intasato di proposito ma anche alcune lacune da migliorare, come il troppo spazio tra difesa e centrocampo e l’attacco, oltre ad alcuni mancati inserimenti degli attaccanti e coperture molto lente.

Mancano 12 giorni all’inizio del girone primaverile e tutto dovrà essere pronto per il duro cammino che ci aspetta.