Un buon gioco visto in campo, ma con ancora buoni margini di miglioramento.

Interessante test contro il Novazzano, squadra che milita nella stessa categoria dei nostri ragazzi.

Il Mendrisio vuole avere il possesso della palla e prende subito in mano la partita, al 4′ minuto Romanò deve volare per parare un bel tiro di Facundo Pino dai 25 metri, dalla stessa distanza si ripete Cosmai all’8′ minuto che invece porta in vantaggio i padroni di casa, i quali hanno in mano la partita e non intendono mollare, al 13′ su cross dal fondo Pino segna il 2-0.

Il Mendrisio domina e al 37′ ancora Cosmai dai 30 metri fa partire un tiro a scendere con Romanò leggermente fuori che non può niente, palla in rete e 3-0 per il Mendrisio, mentre un minuto dopo tocca a Franchina accorciare le distanze per gli ospiti con un tiro dalla sinistra che Cataldo non riesce a trattenere. Primo tempo 3-1.

Nella ripresa iniziano gli avvicendamenti e il gioco sembra più equilibrato, anche se è il Mendrisio che cerca maggiormente il passaggio con palla a terra. Dopo soli 3 minuti della ripresa è ancora Pino che con una triangolazione si porta davanti a Romanò che riesce comunque a sventare la rete dei padroni di casa che comunque passano al 60′ quando una doppia triangolazione porta Rey solo davanti al portiere che questa volta non può niente, 4-1.

Ma ora tocca al Novazzano portarsi avanti e riesce ad ottenere due rigori, il primo realizzato ancora da Franchina al 67′ ed il secondo al 73′ da Martinelli, ma prima del termine ci prova ancora il Mendrisio con Brianza che all’87’ tira in area ma la palla esce alla sinistra di Romano di pochi centimetri.

Il Mendrisio ha dato un’ottima impressione, in linea generale ha dominato la partita, mister Tami ha avuto delle ottime indicazioni di lavoro, mentre i mister Croci-Torti – Cavusoglu dovranno lavorare molto sul gioco e sui movimenti della squadra.

Da notare che nel secondo tempo sono scesi in campo fino a 9 allievi ed ex allievi della precedente stagione che hanno dato anch’essi una bella impressione.